Al timone della cucina a vista del Ristorante Finger c’è Giordano Coppari, espertissimo Chef romano che, dopo aver maturato in giovane età diverse esperienze in ristoranti di alto livello della Capitale, corona finalmente il sogno di aprire un Suo locale. Così nel 2015 nasce il ristorante Finger, luogo in cui tutto ruota attorno alla Sua personalità.
Irriverente, guascone, ma anche professionale e tecnico, si muove liberamente dalla cucina ai tavoli dei commensali con l’idea di dare piacere e far ri-scoprire la tradizione gastronomica italiana trasportata nel terzo millennio: un oste innovatore, che propone la “cucina della Nonna” in chiave moderna stravolgendo la tradizione, ma facendo tornare tutti un po' bambini!
La parola chiave, per Chef Giordano, è personalità:
Chef Giordano lo puoi incontrare ogni mattina al Mercato Rionale, dopo aver fatto la spesa giornaliera torna nel suo Regno, la Cucina e crea menù e ricette per realizzare nuovi piatti. Oltre a cucinare, si occupa di pianificare, dirigere e supervisionare ogni preparazione della sua ormai storica brigata di cucina: giovani ma espertissimi ragazzi cresciuti nel suo ristorante e con il suo metodo.
Il successo del Metodo di Chef Giordano comincia fuori dalla cucina e consiste nella capacità di alimentare la proposta gastronomica che spazia dalla scelta degli ingredienti fondamentali, alla selezione delle materie prime migliori – nel rispetto delle quali si basa la sua filosofia – che poi elaborerà con equilibrio, estro e sensibilità.
Combinare i diversi sapori in ricette sempre interessanti e appetitose che stuzzicano la curiosità dell’assaggio. Seguire la tradizione e metterci un pizzico di novità. Questa è la Sua arte!
Rispettare le stagioni e scegliere il meglio che hanno da offrire: dal tartufo scorzone al bianco, dai funghi porcini al cavolo rosso e al carciofo
Mettere in ogni piatto l’amore e la dedizione per il lavoro che fa ed il piacere che vuole trasmettere: pasta e pane fatti in casa con ingredienti semplici e sempre attuali
Pur trattando solo materie prime d’eccellenza, avere la capacità di gestire la rielaborazione delle consistenze degli alimenti, nonché di gestire le differenti tipologie di cottura degli alimenti, con particolare attenzione ai tempi di cottura ed alle temperature.
È il primo ristorante finger & street food gourmet di Roma
Il primo ristorante Finger & Street Food a Roma
Finger è un piccolo locale con spazio esterno, molto grazioso e con gestori affabili e simpatici. Abbiamo optato per un menù cena che è composto da un'offerta non modificabile ma le combinazioni dei piatti è molto equilibrata e soprattutto, pur trattandosi di "assaggi", quantità e qualità sono state di nostra piena soddisfazione. Abbiamo apprezzato molto anche la musica di sottofondo. Torneremo sicuramente. Consigliato.
Serata particolare e molto apprezzata, un’esperienza davvero piacevole e da provare assolutamente. L’atmosfera è giocosa e amichevole e il cibo è di ottima qualità, lo chef serve personalmente le varie portate raccontando la storia del piatto con professionalità, si percepisce da subito la passione che ha per il suo lavoro. Compimenti per l’originalità e l’organizzazione, ritorneremo presto.
Un posto davvero simpatico. Da provare. Lo Chef. Proprietario, Giordano, è un affabulatore. Descrive e spiega ugni singola portata, intrattiene i commensali in maniera verace e familiare. In sintesi... Ottime le portate, buon rapporto qualità prezzo. Tornerò..
Per una serata con le amiche, ho scelto di provare questo posto: l'atmosfera è allegra, amichevole ma molto professionale, divertenti le proposte dello chef, il servizio è veloce ed accurato. Suggerirei solamente di cambiare i tavolini del dehor...un pochino angusti, bassini per chi ha le gambe un po' più lunghe...ma nulla da dire su tutto il resto: ci è piaciuto, ci torneremo!
Iscriviti per ricevere news e offerte settimanali